martedì 29 novembre 2011

Tortellini con crema di parmigiano

A volte quando friggo le melanzane per fare la parmigiana mi capita di averne troppe e quindi mi invento qualcosa per poterle consumare.
Qualche tempo fa il menù prevedeva pasta alla crema di parmigiano per primo e parmigiana per secondo.. allora ho pensato che la crema di parmigiano potesse sposare bene con le melanzane essendo i due ingredienti principali della parmigiana.. un esperimento ben riuscito.. e quindi.. eccovi la ricetta:)



Per 4 persone:
  • 100 gr di parmigiano
  • 60 gr di burro
  • 200 ml di panna
  • 400 gr di pasta
  • 500 ml di brodo
  • 200 gr di melanzane
  


Far sciogliere il burro a fuoco lento, quando sarà completamente fuso versare il parmigiano a pioggia mescolando molto bene per non farlo attaccare.



Quando comincia a filare aggiungere la panna con qualche mestolo di brodo precedentemente preparato e mescolare bene fino ad amalgamare il tutto aggiungendo, se necessario, altro brodo.
Tagliare la melanzana a fette, passarla nella farina e poi nell'uovo e poi friggerla. Al termine della cottura tagliarle a listarelle e aggiungerle alla crema e versare il tutto sui tortellini lessati.





BUON APPETITO!!






5 commenti:

  1. Buonaaaaaaaaa

    Che fame però... hihihihi!!!

    RispondiElimina
  2. veramente pieni di bontà questi tortellini! brava

    RispondiElimina
  3. uhmmmmm adoro le melanzane!!!!!!!!!!! peccato che in casa sia l'unica! :( uffi, potrei mangiare questi ravioli un giorno sì e un giorno no :(

    RispondiElimina