venerdì 24 febbraio 2012

Pancarrè

Finalmente dopo due mesi di semi-assenza (perché anche se non ho scritto niente ogni sera passavo a dare un'occhiata alle nuove ricette postate:)) riesco a scrivere la mia prima ricetta del 2012.. il periodo esami toglie tempo a tutto e ho dovuto trascurare il mio blog :(
Spero anche di riuscire a partecipare a qualche contest il prima possibile... intanto posto una ricetta "leggera leggera" adatta a scrollarsi di dosso un periodo pieno di libri e studio :)
Ci vogliono pochi ingredienti, poco tempo per prepararlo e, vi assicuro, pochissimo tempo per mangiarlo :)

Per 4 persone:
  • una confezione di pancarrè
  • 2 uova
  • 150 gr di mozzarella
  • parmigiano q.b.
  • olio  di semi












Prima di tutto sbattere le uova con il sale e il parmigiano. In una padella riscaldare abbondante olio di semi e, intanto, immergere velocemente due fette di pane nell'uovo. Passarle subito in padella e girarle dopo qualche secondo. Su una fetta appoggiare la mozzarella (precedentemente tagliata a fette) e l'altra appoggiarla sopra facendo combaciare le due parti già cotte. Far dorare il pancarrè e poi passarlo su carta assorbente. Procedere in questo modo per tutte le fette.

                                 
                                                                 Servire caldo :)


BUON APPETITO!!!

5 commenti:

  1. ma queste sono le mozzarelle in carrozza!!! che buone!

    RispondiElimina
  2. si sono quelle:) però mia madre l'ha sempre chiamato così e mi piaceva l'idea di presentarvi il piatto in questo modo :) comunque si sono veramente buoni!!

    RispondiElimina
  3. Una especie de sandwich diferente, me la anoto. Besitos y bienvenida de nuevo.

    RispondiElimina
  4. buoneeeeeee!!! le voglio provare! =) ciaooo

    RispondiElimina