martedì 6 settembre 2011

Cheesecake vaniglia e nocciole

Era da tanto che mia sorella mi chiedeva di aiutarla a preparare una torta e finalmente qualche giorno fa ci siamo riuscite. E' venuta talmente bene che ho deciso di postarla anche se è stata completamente preparata da Monica.. io questa volta mi sono lomitata a fare le foto.

Per uno stanpo da circa 24 cm:
  • 200 gr di biscotti secchi
  • 100 gr di burro
Per la farcia:
  • 350 gr di yogurt alla vaniglia
  • 250 ml di panna da montare
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • 12 gr di colla di pesce
  • 50 gr di nocciole

    Tritare i biscotti fino a ridurli una farina. Intanto sciogliere il burro e successivamente versarlo sui biscotti mescolando prima che si freddi.
     
    Quando il composto diventerà pastoso foderare lo stampo con carta forno poi coprire il fondo con la base di biscotti e burro, farlo raffreddare e metterlo in frigo per mezz ora.
    Intanto preparare la farcia.
    Mettere a bagno la gelatina per dieci minuti e nel frattempo montare la panna, metterla da parte e mescolare lo yogurt con lo zucchero a velo. Prenderne qualche cucchiaio e metterlo in un pentolino. Trascorsi i dieci minuti strizzare la gelatina ammorbidita e unirla nel pentolino con lo yogurt. Farla sciogliere a fuoco lento. Quando sara completamonte sciolta versarla nella ciotola con lo yogurt mescolare e unire delicatamente il composto alla panna montata.
    Versare il tutto sulla base di biscotti e stenderlo bene. Creare sulla superficie un motivo a prorpio piacere e mettere in frigo per tre ore!
    Questa è la pasticciera "per un giorno".

4 commenti: