giovedì 14 giugno 2012

plumcake salato

Oggi in velocità lascio questa ricetta e spero di poterne scrivere presto un'altra :)!!!!


3 uova
100 ml di latte

100 ml di olio di semi

300 gr di farina

50 gr di olive nere

500 gr di melanzane

1 latta di pelati
 
30 gr di parmigiano
30 gr di pecorino romano grattugiato 
1 bustina di lievito istantaneo
ar.pa lieviti
sale

pepe 

 
Tagliare le melanzane a dadini lasciando la buccia  e friggerle in olio di semi. In un'altra pentola soffriggere uno spicchio d'aglio in olio d'oliva , eliminarlo e aggiungere i pelati. Quando entrambi saranno pronti unirli e farli cuocere insieme per qualche minuto.


 
Cominciare a preparare il plumcake montando le uova in una terrina con sale e pepe, parmigiano e pecorino. Quando le uova saranno spumose aggiungere il latte e l’ olio e successivamente la farina setacciata e il lievito istantaneo.
 
Unire al composto le melanzane (cercando di eliminare l'olio) e le olive tagliate a rondelle.
 Imburrare uno stampo per plumcake, spolverizzare con la farina e versare all’interno il composto quindi infornare il plumcake in forno preriscaldato a 180° e cuocere per circa 40 minuti.

 Servire tiepido!!

Io l'ho servito accompagnato alle melanzane che mi erano avanzate:)
BUON APPETITO!!


5 commenti:

  1. ma deve essere sfiziosissima e di sicuro da provare. io lo presenterei anche con un bel piattino di verdure alla griglia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Davvero una idea simpatica! Accostato alle melanzane deve essere delizioso! Se passi da me ho una sorpresa per te! A presto!

    RispondiElimina
  3. Adoro i plum cake s salati. Mi son vista nella tua descrizione di donna che si diverte e si rilassa nel preparar pranzi importanti. Io divento nervosissima e dò ordini a chi mi sta intorno ! Posso darti un piccolo suggerimento che han dato anche a me ed è molto utile ? Elimina le lettere Captcha. Son quelle che compaiono dopo la scritta "dimostra di non essere un robot" . Si leggono male e c'è chi si stanca e non lascia i messaggi

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina.. non avevo idea di averle.. anche a me danno fastidio:) grazie.. vedrò di toglierle.. se sono capace.. ahahah!!!

    RispondiElimina