mercoledì 15 agosto 2012

Orecchiette gialle con zucchine

In questi giorni sono senza la fotocamera e con il mio cellulare non posso scattare delle foto decenti. Non posso fotografare mentre cucino perché il vapore che sale dalle pentole annebbia tutto. Perciò, oggi a pranzo per questo piatto mi sono dovuta accontentare di una sola foto.
In compenso il sapore era veramente buono e l'ho preparato in pochissimo tempo!!!
Ho trovato questa ricetta su un libro dedicato alla pasta che mi hanno regalato mia sorella e Fabrizio il suo ragazzo (devo sottolineare che è proprio queli libro altrimenti Fabri non mi parla più!):):):)

Per 4 persone:
  • 400 gr di orecchiette fresche
  • 200 ml di panna da cucina
  • 1 carota
  • 1cipolla
  • 1 gambo di sedano
  • 2 zucchine grandi
  • 1 bustina di zafferano
  • parmigiano q.b.
  • 4 cucchiaini di brodo vegetale biologico skaj's
 Tagliare a dadini le zucchine e friggerle in poco olio d'oliva. A metà cottura aggiungere il trito di carota, sedano e cipolla e il brodo in polvere. Allungare con un abbondante mestolo di acqua di cottura della pasta.
Intanto cuocere la pasta in abbondante acqua salata. 
Prima che le zucchine asciughino completamente versare la panna e la bustina di zafferano, mescolare il tutto e terminare la cottura. 
Mantecare le orecchiette nella padella del condimento a fiamma bassa e con una generosa manciata di parmigiano.

                    
      Servire il piatto con un'altra spolverata di parmigiano e... BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento