lunedì 9 settembre 2013

Crema al cucchiaio..

Basta.. mi prendo una pausa dallo studio per postare una ricetta:).. l'ho preparata un sacco di tempo fa.. quando mi è arrivata la collaborazione con la Polenghi, ma non ho mai avuto il tempo di postarla:)!!

Devo dire che questa crema mi ha davvero colpito positivamente. Ero molto scettica sulla sua preparazione in quanto non prevede cottura né del latte né della crema per farla addensare.
Si impiega poco tempo per prepararla e se si hanno ospiti inattesi a cena e poco tempo da dedicare al dessert questa è la ricetta giusta:) Io l'ho testata proprio in un'occasione come questa ed ho colpito i miei ospiti:)!!
Nella confezione sono presenti due buste per otto persone in tutto, io le ho utilizzate tutte e due in una sola volta.. quindi darò le dosi doppie:)

  • Due buste di preparato per crema al limone Polenghi ;
  • 2 dosette con succo di limone contenute nella confezione;
  • 300 ml di latte;
  • biscotti secchi.
 
 
Versare il latte in una terrina e aggiungervi gradualmente il contenuto delle due buste mescolando di continuo.


Successivamente aggiungere il contenuto delle due dosette di Succo di limone e lavorare il preparato con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema liscia.
 

Bagnare i biscotti nel latte.. io ne ho usati due per coppetta..


Posizionarli al fondo della coppetta e sopra versare la crema. Guarnire con qualche ricciolo di cioccolato e conservare in frigo.



4 commenti:

  1. Che delizia!!!!
    Buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  3. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina