domenica 21 ottobre 2012

Involtini crudo e robiola

So che questa ricetta è un po' estiva però a me capita spessissimo di avere poco tempo per cucinare e degli affettati o del formaggio da finire e quindi nascono queste ricettine fresche e veloci che effettivamente quando fa caldo sono l'ideale:)

Ci vogliono solo due ingredienti che tra l'altro sono già citati nel titolo della ricetta:)

  • Prosciutto crudo
  • robiolino di capra Mauri
E anche per questa ricetta spenderò poche parole e magari vi chiederete pure perché l'ho postata.. è talmente semplice che credo nessuno abbia bisogno del mio aiuto per preparare questi involtini. Io, però, la posto lo stesso prima di tutto perché oramai da un anno e qualche mese sono abituata a fotografare tutto quello che sforno, seconda cosa perché una ricetta è pur sempre una ricetta e il mio blog è nato proprio per condividerle con voi che passate da queste parti e terza cosa ho utilizzato il buonissimo robiolino di capra Mauri :)!!!!

Quindi.... stendere una fetta di prosciutto, spalmaterci sopra il robiolino.. abbondante... e arrotolate!!!:)

Oddio.. è ancora più corta di quella precedente:(!!!



9 commenti:

  1. che buoni!!!
    io li adoro!!!
    e poi i nostri blog non sono amatoriali e belli genuini??allora!!!anche io mica posto delle robe strane,sai???ripeto:
    bravissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. siamo sempre di corsa, va benissimo così!!!!! diversamente saremmo finte!!! e poi quei Maurini son proprio buoni!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per i vostri commenti:)!!!
    E' vero siamo sempre di corsa con una marea di cose fare e magari vogliamo anche cucinare qualcosa di dierso e buono:)!!!

    RispondiElimina
  4. Secondo me il blog serve a dare idee e suggerimenti a chi ci fa la cortesia di venirci a trovare. Per cui ben vengano i tuoi involtini, semplici, gustosi e veloci e poi io li faccio simili per antipasto così li mangio in tutte le stagioni. Ciao.

    RispondiElimina
  5. A me piacciono, e quando a casa si fanno queste cose, di sicuro non avanza nulla...ben diverso quando faccio accostamenti azzardati. convincere i più piccoli ad assaggiare a volte è davvero dura!
    Ciao
    alice

    RispondiElimina
  6. Sono prprio buoni gli involtini fatti così

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte..avete prorpio ragione i nostri blog servono per dare qualunque tipo di suggerimento a chi vuole leggerlo e poisono daccordo con te Alice queste cose semplici sono quelle preferite dai piccoli:)!!

    RispondiElimina
  8. sfiziosi questi involtini, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina