martedì 12 febbraio 2013

Fileja con pesto di peperoni

Fileja: pasta tipica calabrese... molto molto buona!!!

Degli amici ci hanno portato questo tipo di pasta dalla Calabria e così mi sono fatta ispirare... peperoni e piccante secondo me erano perfetti.. e così è nato questo piatto.. veramente veramente buono!!!!
Mi ricordavo di aver visto al supermercato un pesto già pronto della barilla (molto interessante:)) con questi due ingredienti perciò ho preso spunto per il mio condimento!!!!

Per 4 persone:
  • 400 gr di fileja
  • 1 peperone rosso e uno giallo
  • 250 grammi di ricotta
  • peperoncino
  • parmigiano q.b. 











Arrostire i peperoni, spelarli e tagliarli a listarelle. Saltarli in padella con uno spicchio d' aglio olio e un po' di paprika dolce. A cottura ultimata frullarli fino a  renderli una crema quindi incorporarli alla ricotta e tenere da parte.

In una padella scaldare  dell'olio d'oliva con il peperoncino mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata. Tenere da parte un mestolo di acqua di cottura.

Mantecare la pasta prima con l'olio piccante, poi aggiungere la crema di peperoni e man mano l'acqua di cottura alternata al parmigiano.


BUON APPETITO!!!

4 commenti:

  1. Che bontà!!! é davvero invitantissimo!!! Oggi è la seconda ricetta che vedo coi peperoni... mi sa che mi fate venir voglia! AHAHAHA

    PS: Sono contenta che hai risolto con le immagini... ti ho pure risposto sul mio blog.... non so se le motivazioni sono giuste, ma, alla fine, l'importante è che funzioni! :-)

    RispondiElimina
  2. Adoro i fieja e con il pesto di peperoni li trovo veramente gustosi. Ottimi.

    RispondiElimina
  3. Che bontà...sia la pasta ce il sughetto!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina