sabato 16 febbraio 2013

Risotto alla scamorza affumicata

Oggi vi propongo un risotto molto buono e veramente veloce, che richiede l'utilizzo di pochi ingredienti. Io adoro il risotto.. lo mangerei quasi in tutti i modi.. sono riuscita a mangiarlo anche con i carciofi che generalmete non mi piacciono:)
Per questo motivo ogni tanto mi capita di avere voglia di risotto per cena e se ho pochi ingredienti in casa mi devo arrangiare e combinare qualcosa con quello che ho:) e devo dire che questi sono gli esperimenti migliori!!!!
Comunque.. in uno di quei giorni ho aperto il frigo e ho trovato quella bella scamorzina affumicata e allora ho messo in moto le rotelle e il risultato è stato questo.. direi più che soddisfacente!!!

Per 4 persone:
  • 400 gr di riso
  • 250 gr di scamorza affumicata
  • carota, cipolla, sedano per soffritti
  • 1l di brodo di carne skaj's 


Per prima cosa tagliare la scamorza a cubetti e tenerla da parte. Successivamente soffriggere il misto di cipolla, carota e sedano aggiungendo poi il riso. Lasciarlo tostare e quindi cominciare la cottura con il brodo. A circa cinque minuti dalla fine della cottura aggiungere la scamorza e mescolare mentre si fonde e diventa cremosa. Mantecare con del parmigiano. Io ho lasciato anche la pelle perché insieme all'arancione della carota era l'unico tocco di colore:)


BUON APPETITO!!!

5 commenti:

  1. ciao ho scoperto il tuo blog per caso e mi hanno colpito molto le tue foto e poi questa ricetta è fantastica
    se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva
    kreattiva

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! gli ingredienti li ho tutti, potrebbe essere il piatto da proporre per cena.
    buona settimana.
    alice

    RispondiElimina
  3. Buonissimo...passa nel mio blog, c'è un regalino per te :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ho premiata con un piccolo riconoscimento sul mio blog!
    Passa da me ^^

    RispondiElimina