mercoledì 14 dicembre 2011

Nuova collaborazione!

Quale miglior regalo di Natale per il mio blog? La mia seconda collaborazione... con l'antico pastificio Verrigni!!! Adoro la pasta e non potevo chiedere di meglio :)
Mi hanno inviato vari tipi di pasta in un bellissimo pacco con maccheroni conchiglie, penne disegnati e molto colorati!!Insieme alla pasta mi hanno spedito un beglietto sul quale c'era scritto a mano "Se la cucina è un'arte, la pasta è l'attrice più ricercata".. si sono solo due righe e mezza, ma il fatto che non fosse stampato ha reso tutto meno freddo e telematico :)



Verrigni è uno dei più antichi pastifici abruzzesi, un'azienda che da sempre si contraddistingue per l'utilizzo di tecniche di lavorazione artigianale come, per esempio, la tecnica del preincarto la quale prevede un'esseccazione lenta a bassa temperatura e consente alla pasta di conservare un sapore straordinario.



Superspaghettoni e Spaghettoro

Fussili e Fusilloro

Per cucriosità e per voglia di innovazione, provando la trafilatura in oro anzichè quella in bronzo sono nati gli Spaghettoro e i Fusilloro. L'utilizzo dell'oro rende l'impasto più ruvido.

Questi sono i tipi di pasta che mi hanno inviato:


 Spaghettoro e Spaghettoni

 Rigatoni e pennoni rigati

 Conchiglie e Tortilli 

Fusilli e Fusilloro

Non vedo l' oa di postare qualche ricetta!!! :)

1 commento: