martedì 27 dicembre 2011

Voulevant con gamberetti in salsa rosa

BUONE FESTE A TUTTI!!!
Avrei voluto scriverlo qualche giorno fa.. ma durante queste feste il tempo sembra essere sempre poco!!.. Comunque spero di riuscire a ritagliarmene un po' per potervi postare qualche ricetta adatta ai cenoni!!


Questa è una ricetta che ho imparato da un'amica di famiglia.. molto moltro brava in cucina.. e che mi ha fatto innamorare dei gamberetti preparati in questo modo.
Al cenone di Natale e quello di capodanno non possono mancare  come antipasto i voulevant con gamberetti in salsa rosa :).. Sono buonissimi anche serviti semplicemente appoggiati su una foglia di insalata senza voulevant!!!

E' una ricetta semplice e soprarrutto super veloce.. a meno che non vogliate preparare la maionese.. io non ci ho ancora provato quindi l'ho comprata.. ed eccovi la ricetta :)


Per 16 voulevant:
  • 200 gr di gamberetti (io uso quelli già lessati che si trovano al banco frigo)
  • maionese 4-5 cucchiai.
  • ketchup 1-2 cucchiai



In una terrina amalgamate il ketchup alla maionese.. io vi ho dato delle dosi indicative, variano a seconda dei gusti.. noi la mangiamo di un rosa molto molto chiaro.. quindi con poco ketchup. Successivamente agiungere i gamberetti e mescolare bene.




Prendere il composto con un cucchiaino e inserirlo nei voulevant.



Non prepararli con troppo anticipo altrimenti i voulvant si ammorbidiscono troppo :)

BUON APPETITO!!

Con questa ricetta partecipo al contest
Il pranzo di Natale di SpirEat


 

3 commenti:

  1. que ricos como entrantes para estas fiestas, me parece una idea fantástica...
    besitos,
    Ani.

    RispondiElimina
  2. veramente deliziosi anche a me piacciono molto i voulevent fatti in questa maniera. Hai ragione comunque il tempo in questi giorni è sempre molto scarso e si arriva a sera non sapendo nemmeno come...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Muy ricos estos aperitivos Meri. Te deseo que pases unas felices fiestas y un año maravilloso. Besinos.

    RispondiElimina